Vetrina Best Practice

La vetrina delle best practice attraverso la presentazione di esempi concreti e reali vuole, da un lato, offrire spunti alle imprese che desiderano intraprendere un percorso di miglioramento ambientale, intervenendo sui propri processi, prodotti o servizi, e, dall’altro, valorizzare quelle realtà imprenditoriali che hanno già implementato alcune strategie per conseguire obiettivi di sostenibilità ambientale.

Arti Grafiche Reggiani

Un’azienda forte del suo passato e della sua tradizione, ma allo stesso tempo capace di rinnovarsi e di cogliere le sfide della contemporaneità: è questo il mix che ha permesso ad Arti Grafiche Reggiani di conquistare, negli anni, un ruolo di primo piano nel settore del packaging.

Firbimatic

Firbimatic Spa è la più grande azienda europea costruttrice di impianti di lavaggio a secco anche per lavaggio metalli. Fondata nel 1971 da quattro soci tra cui Gino Biagi, che ne è tuttora il presidente – la storica sede di Sala Bolognese resta quella principale, ma è oggi affiancata da altri due stabilimenti.

ECOSER

ECOSER – Servizi per l’ambiente, si occupa di ritirare e stoccare rifiuti speciali e pericolosi dalle aziende dell’Emilia-Romagna. Ritira i rifiuti speciali dalle aziende, in particolare quelle di dimensioni piccole e medie. Offre un servizio che mira a guidare le imprese a imparare come produrre meno rifiuti e gestirli al meglio.

La fermata del gusto

La ’Fermata del Gusto’ di Franco Marinelli e Simona Bonafè è aperto da pochi mesi, ma è già un punto di riferimento per chi nella gastronomia di via Saragozza ha ritrovato sapori di qualità e un servizio capace di dare un’impronta innovativa e giovane all’antico mestiere del bottegaio di quartiere.

Vetrina tecnologie pulite

Per realizzare progetti di miglioramento ambientale è utile individuare i giusti partner tecnologici. Nella volontà di promuovere collaborazione tra i propri associati, la vetrina delle tecnologie pulite vuole offrire alle imprese bolognesi la possibilità di presentare le soluzioni tecnologiche messe a punto per prevenire o contenere gli impatti ambientali collegati alle diverse attività d’impresa.

Consulta le proposte al momento raccolte:

Modulo di avanzamento candidatura

A chi ritiene che la propria impresa si possa proporre come fornitrice di servizi, apparecchiature o prodotti utili per supportare percorsi di miglioramento ambientale che possano trovare spazio nella vetrina delle tecnologie pulite chiediamo di compilare il seguente form per avanzare la propria candidatura. Tutti i campi sono obbligatori.


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.